La maggior parte dei nostri clienti non sono ancora nati.

"Il presupposto per qualsiasi successo duraturo è di pensare non solo a se stessi, ma anche al prossimo". Questa citazione da Daniel Swarovski, fondatore del gruppo Swarovski, la casa madre di TYROLIT, esprime realmente tutta la nostra filosofia aziendale. Ci siamo resi conto già da tempo che il rispetto e il riguardo per le persone e per la natura, sia in passato e che in futuro, costituiscono una condizione essenziale per garantire la sostenibilità e il successo a lungo termine.

Ciò che ci unisce è la nostra eccezionalità.

Essendo un gruppo di un'azienda a conduzione famigliare, la nostra storia affonda le proprie radici in un passato lontano. Questo ampio lasso di tempo, durante il quale abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme ad altre persone, rispettare le diversità e utilizzarle a nostro vantaggio, ci ha aiutato a svilupparci e crescere. Sebbene anche attualmente i membri della famiglia della quinta generazione siano attivi nella gestione aziendale di TYROLIT, abbiamo avuto modo di constatare presto quanto la presenza di esperti esterni sia importante per un'azienda. Oggi siamo un'azienda presente a livello globale, il cui fondamento è costituito dai valori della famiglia.

Rapporti e prodotti sostenibili.

Il concetto di sostenibilità è alla base delle nostre decisioni. Una di queste riguarda il modo in cui progettiamo i nostri prodotti, studiati appositamente per durare il più a lungo possibile, senza che vengano compromesse le caratteristiche di taglio e di rettifica. Tuttavia, la sostenibilità riguarda anche l'attenzione nei confronti dell'utente finale riducendo al minimo sforzi inutili, diminuendo il livello di rumore e garantendo una maggiore efficienza. Per noi la sostenibilità indica anche la capacità di mantenere e conservare le relazioni a lungo termine e siamo orgogliosi di poter vantare rapporti con i clienti che durano da oltre 50 anni. Non da ultimo, la sostenibilità riguarda il modo in cui viene minimizzato l'inquinamento ambientale, ad esempio attraverso l'uso ottimale dei prodotti chimici, la riduzione dei consumi di gas, l'utilizzo di energia solare, l'installazione di impianti di post-combustione rigenerativi e il continuo miglioramento del tasso di riciclaggio.

A cosa porta tutto questo?

Noi crediamo che un'azione imprenditoriale di successo debba essere gratificante per tutte le parti interessate. Da questo punto di vista, consideriamo i nostri clienti e utenti finali come partner. Ciò implica la necessità di fornire a questi partner offerte interessanti, un ampio supporto, un servizio di assistenza di alta qualità, nonché prodotti in grado di stimolare e arricchire il mercato. Questo ci riporta sempre al punto di partenza, in quanto abbiamo bisogno di sviluppare e produrre costantemente prodotti innovativi e di alta qualità. Noi non vogliamo semplicemente soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dell'ambiente, vogliamo andare oltre.

Fortunatamente i nostri clienti sono insaziabili.

I nostri numerosi prodotti innovativi sono il risultato del nostro duro lavoro e delle nostre valide idee, ma sono anche il risultato di una collaborazione costruttiva e duratura con i clienti e i fornitori. Per citare alcuni dei traguardi ottenuti: siamo stati il primo produttore europeo di abrasivi in fibra rinforzata a garantire un uso sicuro, siamo stati la prima azienda che ha utilizzato mole abrasive ad alta velocità a legante ceramico   per la rettifica di piste e siamo stati gli ideatori delle mole troncatrici supersottili. Tuttavia la storia non è ancora giunta al termine. Facciamo del nostro meglio per fornire anche alle generazioni future prodotti adatti a qualsiasi esigenza.