La tradizione della qualità

In qualità di primo produttore europeo di abrasivi, nel 1994 il sistema di gestione della qualità TYROLIT venne certificato conformemente allo standard ISO.

Sistema gestionale integrato

TYROLIT come sinonimo di qualità. L'azienda vanta una lunga tradizione nella gestione della qualità, basti pensare che nel 1994 fu il primo produttore di abrasivi a possedere un sistema di gestione della qualità certificato ISO. In TYROLIT la gestione integrata indica che in tutte le sedi produttive vengono creati e gestiti congiuntamente sistemi di gestione della qualità, dell'ambiente e della sicurezza. Lo scopo è quello di stabilire uno standard uniforme che consenta di raggiungere l'obiettivo della mission dell'azienda: garantire in modo ottimale un'elevata qualità dei prodotti e dell'assistenza.

Il sistema di gestione integrato (IMS) consente di utilizzare le sinergie dei diversi settori, di riconoscere e risolvere i problemi in modo rapido e, grazie ai valori di riferimento, di mettere a confronto le prestazioni delle diverse sedi produttive. Oltre a una verifica regolare da parte di un ente di certificazione esterna (TÜV CERT), il sistema di gestione viene costantemente monitorato anche nell'ambito di controlli interni.

La qualità come elemento centrale della nostra struttura aziendale

Avendo saputo riconoscere precocemente l'importanza di un sistema di gestione della qualità, TYROLIT ha assunto una posizione pionieristica nel settore degli abrasivi. Oggi, la maggior parte delle società TYROLIT è già integrata in questo sistema.

Collaboratori competenti, ma anche fornitori e clienti sono coinvolti nella continua ottimizzazione di tutta la catena del valore. Qualità e assistenza sono i cardini della nostra filosofia e la base del successo.

Tutela dell'ambiente attiva come garanzia per il futuro

TYROLIT mostra il proprio impegno verso il futuro. L'azienda si assume le proprie responsabilità e desidera offrire un contributo attivo per uno sviluppo dell'economia positivo e sostenibile.

La tutela dell'ambiente non è solamente alla base della mission dell'azienda, ma è anche parte integrante della gestione aziendale. Scoprite di più sull'argomento L'ambiente per TYROLIT.

Sicurezza sul lavoro e sicurezza di funzionamento

In qualità di datore di lavoro, è nostro compito garantire a tutti i collaboratori il più elevato standard possibile in materia di sicurezza sul lavoro e sicurezza di funzionamento. L'obiettivo è di ridurre il più possibile il rischio di incidenti.

Grazie a una costante analisi dei rischi, a corsi di formazione sulla sicurezza e sul prodotto e al miglioramento continuo dell'ambiente di lavoro è possibile fornire la massima sicurezza sul posto di lavoro. Attraverso corsi di formazione mirati, cerchiamo di trasmettere già ai nostri apprendisti l'importanza centrale della sicurezza sul posto di lavoro.

Sicurezza del prodotto

Tyrolit garantisce la conformità di tutti gli utensili ai requisiti dell'oSa e alle norme europee. La marcatura CE sulle nostre macchine attesta la piena conformità alle norme UE in vigore. Inoltre mostriamo un impegno costante al fine di rendere i nostri prodotti ancora più sicuri.

  • Il dialogo pratico con gli utenti di tutto il mondo

Nota: Tyrolit raccomanda vivamente di non utilizzare utensili abrasivi che non sono provvisti delle certificazioni oSa, EN13236 (utensili diamantati), EN12413 (mole troncatrici e mole abrasive) o EN13743 (dischi lamellari).